Inizierete la vostra esplorazione con una visita alla parte superiore delle grotte, ricca di concrezioni e impressionante per le sue camere voluminose.
Scenderete poi in una voragine di 80 metri per trovare il letto del fiume e cambiare completamente scenario. Vi troverete nelle viscere della Terra, dove potrete vedere il lavoro di erosione che l'acqua ha fatto e continua a fare oggi. Vi aspetta una navigazione in barca sul fiume e concluderete la visita con un viaggio sul trenino lungo gli ultimi 700 metri delle grotte.
Quando ne uscirete, avrete attraversato la montagna e vissuto un viaggio unico in Europa.
Scavate nella roccia calcarea da un fiume sotterraneo, le grotte offrono un eccezionale attraversamento sotto la montagna su tre livelli distinti, seguendo un itinerario che permette di passare da un lato all'altro della montagna.
La visita inizia in vaste sale imponenti, modellate dall'acqua nel corso del tempo e riccamente decorate da concrezioni.
Scendendo i 300 gradini della voragine (che non dovranno essere risaliti), l'atmosfera diventa più misteriosa e si raggiunge il fiume che continua il suo formidabile lavoro di erosione fino all'uscita
Chemin Léon Ross
65270 Saint-Pé-de-Bigorre